Restituzione Prodotti

1.1

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su siscoolive.it. Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.

1.2

Per recedere dal contratto devi contattare il nostro Servizio Resi.

1.3

In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

1.4

Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

1.5

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 1.1, 1.2, 1.3 e 1.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:   

1.6

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.

1.7

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile . In ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 2.

1.8

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore o all'emissione del credito richiesto; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

   

2.

Tempi e modalità di rimborso

2.1

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

2.2

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

2.3

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

2.4

Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere Espresso e comunque contattando il nostro SERVIZIO RESI Vi verranno indicate tutte le procedure necessarie

2.5

In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore e/o delle procedure diverse, saranno a tuo carico eventuali responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.